SERIE D, COLPO DI MERCATO PER IL CAMPOBASSO: TRA LE FILA ROSSOBLU ARRIVA VINCENZO CORVINO

Giornate intense e movimentate in casa Campobasso alle prese con le ufficializzazioni dei giocatori che, per la stagione in arrivo, militeranno tra le fila rossoblu in Serie D.

Un ritorno, quello nella quarta serie, che rappresenterebbe un momento di “passaggio” per conquistare la serie C. Proprio per tale ragione il club rossoblu è intenzionato a costruire un organico forte e competitivo in tutti i riparti.

E nel reparto offensivo è arrivata in mattinata l’ufficialità per Vincenzo Corvino.

Per la società si tratta di un vero e proprio colpo di mercato. Attaccante salentino, classe 1991, è stato il miglior marcatore dell’ostico girone H: ben 17 gol messi a segno in 32 presenze.

Così come alcuni dei neo arrivati in casa Campobasso, anche Corvino conosce bene la categoria nella quale vanta oltre 200 presenze.

La sua carriera prende avvio nelle giovanili del Gallipoli, prima di approdare al Nardò.

Successivamente indossa le maglie di Brindisi, Monopoli e Chieti, oltre che diversi ritorni a Nardò. Con il club pugliese Corvino colleziona 100 presenze, siglando 30 reti.

Parentesi nel campionato di eccellenza tra le fila del Fasano, dove segna 13 gol e si rende protagonista della stagione, festeggiando la promozione in Serie D. A Fasano resta per altre due stagioni prima di arrivare a Taranto dove, anche qui festeggia, ma questa volta la vittoria del campionato di quarta serie.

È reduce dalla militanza, nuovamente, a Fasano ma per Corvino è ora di cambiare aria. E proprio per cambiare che approda a Campobasso, alla corte di mister Mosconi.

“Mi ha colpito tantissimo la voglia di tutta la dirigenza, del mister, di portarmi a tutti i costi a Campobasso – ha dichiarato Corvino – Sono bastate soltanto due telefonate con allenatore, Presidente e Vice Presidente, per farmi capire la voglia e la fame che c’è in questa città”.

“Dobbiamo creare subito una famiglia per raggiungere presto i risultati, nel calcio è un aspetto fondamentale – ha aggiunto – Spero di poter offrire il massimo della mia esperienza al club e a tutti i giovani che verranno”.