CALCIO DI SERIE D: IL CAMPOBASSO UFFICIALIZZA L’ATTACCANTE LEO ABREU

Lo avevamo accennato nei giorni scorsi ed è arrivata l’ufficialità in mattinata: anche Leonardo Abreu indosserà la casacca rossoblu per la prossima stagione.

Attaccante portoghese classe 1998 è una prima punta che è cresciuta nelle giovanili del Maritimo de Madeira e nel Bari, dove è arrivato nel 2017.

Conosce bene la serie D: ha infatti militato tra le fila del Monterosi, Cassino, Matese, Giugliano e Altamura, mettendo a segno quaranta reti.

L’ultima stagione l’ha passata nel club Flaminia Civita Castellana – in quarta serie nel girone E – con il quale vanta oltre trenta presenze.

Possesso palla, tecnica individuale e prima punta, incisivo nel gioco aereo e rapido nelle esecuzioni. Caratteristiche queste che piacciono al DS De Filippis e a mister Mosconi.

“Conoscevo questa piazza – il primo commento di Abreu – quando giocavo nel suo stesso girone in Serie D, già da allora, ne sono rimasto affascinato. Perciò, come ho ricevuto la proposta non ci ho pensato due volte ad accettare. Per me è un onore”.

Abreu ha chiari gli obiettivi per la prossima stagione.

“L’obiettivo è fare meglio ogni anno – ha concluso il giocatore – soprattutto in questo campionato dove tante squadre correranno per lo stesso traguardo. Ai tifosi voglio dire che spero di sentire la loro fiducia ed il loro calore. Io, posso soltanto ricompensarli sudando la maglia e onorandola come merita”.

Per il momento il DS è in costante contatto con Luca Ricciardi, ex Olympia Agnonese, che piace molto a mister Mosconi. Ma, al momento, ancora non si conoscono gli sviluppi della trattativa che verranno sicuramente resi noti nelle prossime ore.