SERIE D, CAMPOBASSO: NEL POMERIGGIO L’UFFICIALIZZAZIONE DI MANUEL GONZALEZ. SI LAVORA ANCHE PER IL SETTORE GIOVANILE

Prosegue senza sosta il lavoro in casa Campobasso per la costruzione di un organico di spessore che fronteggi al meglio la Serie D.

Nel pomeriggio di oggi la società rossoblu ufficializzerà l’arrivo dell’argentino Manuel Gonzalez, difensore centrale classe 1991.

Gonzalez è reduce da due ottimi campionati – tra l’altro vittoriosi – con la maglia del Taranto prima e Gelbison poi.

Giocatore di esperienza che ha deciso di sposare la causa rossoblu e così si troverà tra le fila di mister Mosconi.

Sarà una settimana impegnativa e sicuramente molto movimentata: l’idea della società è di ufficializzare un giocatore al giorno. Tra questi quasi certamente l’attaccante Leo Abreu e il difensore centrale Leonardo Nonni.

Il DS, inoltre, sembrerebbe in trattativa con un top player, di cui ancora non si conosce il nome. Ciò che è certo è che si tratta di un nome altisonante nel panorama calcistico. La trattativa dovrebbe, se tutto va per il verso giusto, concludersi nel fine settimana.

La squadra sarà impegnata nel ritiro tra la seconda e terza settimana di luglio che, quasi certamente, sarà a Vinchiaturo. La scelta della location è stata fatta tenendo conto delle chiare indicazioni di mister Mosconi che vuole rimanere in regione anche e soprattutto per conoscere e avere il sostegno da parte dei tifosi del Campobasso. Scelta questa da apprezzare considerato che in passato molti allenatori hanno, invece, fatto scelta inversa per mantenere distanze e riservatezza.

Resta ancora da individuare il nome del preparatore dei portieri che, come annunciato nelle scorse settimane dalla società, non è più Cristian Cicioni. La società troverà al più presto, e prima del ritiro, colui che andrà a sopperire a questa mancanza. Ora, una delle priorità del club italo americano è quella di completare lo staff dirigenziale, soprattutto il lato commerciale, rafforzando l’immagine del club.

E si sta lavorando con grande impegno anche per quanto concerne il settore giovanile rossoblu.

L’ex giocatore del Campobasso, Domenico Progna – da sempre nel mondo calcistico giovanile – si sta occupando delle giovani leve, in vista della partenza ufficiale.