SERIE C, PINETO: SI ATTENDE L’UFFICIALIZZAZIONE DI DI FILIPPO E DELLA QUERCIA
Si entra nel vivo del calcio mercato estivo che ha preso avvio, ufficialmente, sabato 1 luglio. Così il Pineto si sta muovendo per la creazione di un organico che sappia far fronte all’ostica serie C. Se le cose dovessero rimanere così la neo promossa di patron Brocco farà parte del girone B – quello che comprende il centro Italia – e non di quello C come il Pescara.
Sul fronte del mercato la società si sta muovendo bene e nel mirino ci sarebbe Diego Gambale, attaccante classe 1998 che con molta probabilità vestirà la casacca biancazzurra. Il giocatore è reduce da una stagione in Lega Pro tra le fila dell’Avellino in cui ha messo a segno tre reti su un totale di 32 presenze.
Oltre questo nome il Pineto ha tutte le intenzioni di riconfermare anche alcuni giocatori della passata stagione. Parliamo in particolare di Nicolas Di Filippo, difensore classe 1993 che lo scorso campionato – tra la regular season, Poule Scudetto e Coppa Italia – ha collezionato ben 41 presenze e 4 reti.
Di Filippo è un conoscitore della categoria: oltre 150 presenze con Lanciano, Sambenedettese, Chieti, Cuneo, Reggina e Melfi.
Oltre Di Filippo, sembrerebbe riconfermato anche capitan Riccardo Della Quercia. Mancherebbe, così, soltanto l’ufficialità per il difensore classe 1999 che vanta già ben 139 presenze con il Pineto, più precisamente dalla stagione 2017/2018.
Si attende così soltanto di mettere nero su bianco, certezze che dovrebbero arrivare in questa settimana.
E in questi giorni si parla tanto anche dell’attaccante Francesco Maio, già in biancazzurro nella scorsa stagione in Serie D. Il giocatore sembrerebbe vicino al Roma City ma, anche in questo caso, maggiori notizie si avranno in questi giorni.