SERIE D: IL CAMPOBASSO PREPARA LA PROSSIMA STAGIONE TRA ARRIVI E INTERROGATIVI

Volge quasi al termine l’attesa per l’apertura ufficiale del mercato estivo, in programma sabato 1 luglio.

Data importante per il Campobasso – ma non soltanto – per mettere nero su bianco e ufficializzare gli arrivi in casa rossoblu, dallo staff tecnico ai giocatori che andranno a comporre la rosa.

La prossima settimana inizieranno così le ufficializzazioni con coloro con i quali è stato fatto già un accorso in vista della D.

Nella giornata di ieri la società ha annunciato, attraverso una nota, che anche per la stagione 2023/2024 il difensore Cristian Ioio indosserà la casacca rossoblu.

La retroguardia campana ha dimostrato ampiamente, lo scorso anno, le proprie qualità che sembrerebbero piacere a mister Mosconi.

“Sono molto contento di essere ancora qui, in questa piazza importante – ha dichiarato Cristian Ioio – voglio ringraziare il direttore e tutta la società per la fiducia che mi è stata data anche quest’anno, farò sicuramente il massimo per ripagarla. Sono pronto a dare tutto me stesso per la causa rossoblu e non vedo l’ora di lavorare con il mister, i miei nuovi compagni ed il resto dello staff”.

Oltre la riconferma di Ioio e la chiusura della trattativa con la retroguardia Manuel Gonzalez e con gli attaccanti Antonio Di Nardo e Vincenzo Corvino, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe arrivare in casa Campobasso un attaccante di livello di cui, al momento, non si conosce il nome.

Oltre ad esserci chi arriva, c’è anche chi va via: a Di Meo, Cicioni e Vanzan si aggiunge l’amministratore delegato Ivano Maselli.

Una notizia data nella serata di ieri direttamente dal club rossoblu sulla propria pagina Facebook e che non ha suscitato polemiche, diversamente come accaduto con gli addii dei tre su citati.

Al suo posto Mario Colalillo, già presente da anni in società come segretario e molto apprezzato in città per la sua esperienza nel settore.

Da evidenziare, però, che nella nota si legge “L’avvocato Ivano Maselli non è più un dirigente del Campobasso Football Club” ciò significa che Maselli potrebbe anche rimanere in società, ma sotto altre vesti.

A quanto pare, dalla vittoria del campionato, non si sta capendo più nulla. Tanti dubbi, interrogativi irrisolti e sicuramente a regnare è il caos. Le decisioni che sta prendendo la società non lasciano capire granché sulle motivazioni. La domanda alla quale occorrerebbe rispondere è: si sta realmente costruendo qualcosa che possa portare alla conquista della Serie C? Dubbio che dovrebbe sfatare la società che sembrerebbe non esprimersi in nulla.