SERIE D: IL CAMPOBASSO IN CERCA DI ATTACCANTI. LA LND DELBERA LE REGOLE PER GLI UNDER

È il 3-5-2 il modulo con il quale fa scendere in campo la propria formazione mister Andrea Mosconi. Ed è tenendo conto di questo schieramento che si sta lavorando per allestire una rosa forte, dando particolare importanza e attenzione agli attaccanti.

È necessario, per disputare un campionato di vertice, avere a disposizione attaccanti che finalizzino occasioni da goal che possano portare alla conquista dei tre punti.

Così, intanto nelle scorse ore c’è stato il colloquio con Francesco Ripa e Andrea Lombari – entrambi protagonisti della scorsa stagione – che rimarranno tra le fila rossoblu. Si attende soltanto che tutto venga messo nero su bianco con la firma del contratto. L’ufficializzazione, infatti, ci sarà a breve.

Nei giorni scorsi si è parlato anche della possibilità di avere a Campobasso il centrocampista Matteo Montinaro, ora in forza al Nardò. Anche su tale aspetto è al lavoro il direttore sportivo De Filippis. A quanto pare, il giocatore piace al DS e a mister Mosconi, che faranno in modo di avere anche questo tassello a disposizione.

Occorrono, inoltre, anche diversi under – oltre, chiaramente, Lombari – per quelle che sono le deliberazioni del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.

È obbligatorio, per le squadre di Serie D, schierare almeno un nato dal 1° gennaio del 2003, due nati dal 1° gennaio del 2004 e un nato dal 1° gennaio del 2005.

Gli under, come sempre, devono essere presenti dal primo minuto di gioco e tutte le società sono obbligate a rispettare tali disposizione durante tutta la gara, anche in caso di sostituzioni.

Queste regole hanno però delle eccezioni: non valgono in caso di espulsione, infortunio o sostituzioni terminate.