SERIE D ED ECCELLENZA: SOCIETÀ AL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE

Settimane decisive per le compagini di calcio in vista della prossima stagione. In Serie D saranno tre le formazioni molisane – Campobasso, Vastogirardi e Termoli – che prenderanno parte al prossimo campionato.

Dunque, sono tutte al lavoro per curare ogni minimo dettaglio, in attesa dell’apertura ufficiale – prevista il 1 luglio – del mercato estivo.

Per le tre società ben tre obiettivi differenti.

Il Campobasso, come ampiamente detto, vuole essere protagonista della prossima stagione e conquistare la D per approdare tra i professionisti.

Al momento, tanti sono i nomi nel taccuino del DS De Filippis che, però, non fa trapelare nulla. Sicuramente, questa appena iniziata, rappresenta una settimana decisa per individuare i giocatori che potrebbero fare al caso di Mosconi e dell’obiettivo della società italo-americana.

Il Vastogirardi invece, è alle prese con la scelta del tecnico che rappresenta il primo tassello dal quale ripartire. A quanto pare, società e direttore sportivo sono intenzionati a scegliere un allenatore molisano e non di fuori regione. Per questo la scelta potrebbe ricadere su Fabio Di Rienzo che, in passato, ha guidato l’Isernia ed è proprio della città pentra. Il Vastogirardi da cinque stagioni raggiunge la salvezza in quarta serie e, da quest’anno, punta anche a qualcosa in più.

Il Termoli, dopo essersi salvato in extremis nei play-out contro la Vastese punta – come ha dichiarato il presidente Flaviano Montaquila – ad una salvezza tranquilla. La società giallorossa, infatti, non intende in alcun modo arrivare al termine del campionato come in quello appena concluso. Per il momento sono stati confermati il centrocampista Federico Scoppa e il capitano Pietro Sicignano e, a quanto pare, ci sarebbe un pre-accordo definitivo con Hernandez del Vastogirardi. Anche in questo caso né la società, né il direttore sportivo vogliono sbilanciarsi prima del 1 luglio.

Sicuramente sarà necessario lavorare bene sugli under – ci sono diversi che saranno riconfermati – ma soprattutto sull’attacco, abbastanza carente lo scorso anno.

Sempre patron Montaquila è al lavoro per l’altra sua società, quella dell’Aurora Alto Casertano che milita, però, nel campionato di eccellenza e che, nella scorsa stagione si è posizionata in terza posizione rendendosi protagonista insieme a Campobasso e Isernia. Così come la stagione passata la compagine campana scenderà in campo con l’intento di disputare un campionato di vertice.