PROVINCIALI CAMPOBASSO, VINCE IL CENTRODESTRA

Dopo lo sgambetto che si era avuto per la Provincia di Campobasso con la bocciatura della candidatura a presidente di Orazio Civetta del centrodestra e l’elezione a presidente di Pino puchetti per la composizione del consiglio provinciale il centrodestra ha ritrovato piena compattezza eleggendo sei componenti l’assise a fronte dei quattro dello schieramento avversari

La lista di centrodestra Insieme in Provincia ha riprtato 50.302 voti ponderati, pari al 60%, contro 33.637 della lista Cives Provincia Democratica, pari al 40%.

Gli eletti del centrodestra sono: Angelo Del Gesso 106 preferenze, Bruno Fraraccio 61 preferenze, , Fiorenza del Borrello 44 voti, , Gianni Di Iorio 69 voti, , Alessandro Pascale 43 voti,  e Anna Pollace 31 preferenze, .

Per la lista n. 2 invece entrano nel Consiglio della Provincia di Campobasso Antonio Tommasone 128 preferenze,  Antonio Vinciguerra 13 voti, , Oscar Daniele Scurti 35 voti,  Evelina D’Alessandro 9 preferenze.

Così, dopo il riposizionamento delel forze in campo il centrodestra rimarca il peso elettorale attraverso le amministrazioni comunali che danno vita al voto provinciale. Lo sgambetto politico nei confronti di Orazio Civetta come candidato alla presidenza si era avuto perchè ritenuto nome imposto dal coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Claudio Lotito. Ora, invece, è stata ritrovata la quadra all’interno della coalizione di centrodestra e i malumori che avevano portato alla elezione di Pino Puchetti sono rientrati. Un’elezione, questa della Provincia, che era attesa dai partiti della coalizione anche per chiudere la partita sui nomi da proporre a sindaco nei comuni più grandi di Campobasso e Termoli