FILA AL PRONTO SOCCORSO, VA VIA E MUORE A POCHI METRI DALL’OSPEDALE

Una storia tragica quella di ieri sera a Isernia. Un uomo di 72 anni di Castelpetroso ieri pomeriggio si è sentito male. Autonomamente si è recato al Pronto Soccorso di Isernia, dove c’era una notevole fila di gente in attesa di essere visitata. L’uomo verso sera si sarebbe spazientito e allontanato dal Pronto Soccorso. Percorso un centinaio di metri , è caduto a terra stroncato, molto probabilmente, da un infarto. I passanti hanno tentato di soccorrerlo, hanno chiamato anche un’ambulanza che, però, è arrivata troppo tardi, perché è dovuta venire da Venafro.

Sul posto polizia e magistratura per capire cosa effettivamente sia successo. Ma il caso riapre la denuncia fatta ancora non più tardi di qualche giorno fa dal primario del Pronto soccorso, Lucio Pastore, a seguito dell’ennesimo intasamento del Pronto soccorso con pazienti lasciati per ore sulle barelle e all’interno delle ambulanze. Ma denunce più volte espresse dallo stesso medico anche all’interno della nostra trasmissione Dentro la Notizia.

Proprio l’emergenza non riesce a garantire più le prestazioni di un tempo e da ultimo anche la gara per il servizio 118 andato desrto già due volte per le condizioni capestre e riproposta per la terza volta nella stessa misura. Mentre ad andare via, lentamente sono i volontari e gli stessi medici attualmente in servizio. E, il rischio è di quelli seri.