Isernia. Ecco come sarà il nuovo Consiglio Comunale dell’era Castrataro

Piero Castrataro è il nuovo sindaco di Isernia.

Il Candidato sostenuto dal centro-sinistra unito, dal movimento cinque stelle e da alcune liste civiche, ha ribaltato il risultato del primo turno, staccando di molti punti lo sfidante di centro-destra Gabriele Melogli.

tanti saranno i dossier che il neo-eletto avrà sul tavolo di Palazzo San Francesco, ma prima uno sguardo a come sarà composto il Consiglio Comunale.

Per la maggioranza 7 seggi a Isernia Futura (Scarabeo, Iannone, Di Baggio, Del Bianco, Paolino, Olivieri e Laurelli), 6 al Pd (D’Achille, Bontempo, Sardelli, Perpetua, Cefalogli e Di Lollo), 4 a Volt (Vinci, Di Giacomo, Paniccia e Di Rollo) 2 al Movimento Cinque Stelle (Barone e Monaco) e uno a Isernia Verde e Solidale (Sara Ferri). Per le opposizioni due i seggi a Fratelli d’Italia Tedeschi, (Lancellotta e Di Perna) 3 a Forza Italia più Melogli (Fabrizio, Dall’Olio e Pietrangelo) 1 ai popolari per l’Italia (Di Luozzo), 1 a Udc (Calenda), 1 a Iris (Amendola) 1 a Isernia Migliore (Chiacchiari) e 1 ad Alleanza per il Futuro (Mancini)