I 4 ANNI DI AMMINISTRAZIONE DI ANTONIO BATTISTA

Un lungo e interessante approfondimento sull’attività amministrativa condotta in questi 4 anni di mandato; un lavoro impegnativo che il primo cittadino Antonio Battista ha difeso con orgoglio, rimarcando i successi ottenuti senza tralasciare, ad ogni modo, le lacune ancora da colmare. Ovviamente la conversazione è partita dalla politica e, in particolare dall’esito delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo. La vittoria dei 5 stelle ha di certo rappresentato un avvenimento importante sul quale è necessario riflettere in misura adeguata.

Fra un anno ci saranno le amministrative, dunque partire con le idee chiare può rappresentare un’arma vincente.

Sul tavolo anche i tanti problemi affrontati nel corso di questi anni, le emergenze affrontate e i lavori da completare come la tangenziale, il sottopasso di via Mazzini, lo stadio, la riorganizzazione dei servizi sociali, le politiche culturali e il trasporto pubblico. Proprio a tal riguardo, battista ha voluto fare chiarezza sui rapporti fra l’amministrazione e la SEAC, specificando cosa accadrà dopo la pubblicazione del bando che avverrà a breve.

Ancora viabilità con l’annoso problema delle buche sul suolo cittadino ma il sindaco ha ribadito la disponibilità di oltre 2 milioni di euro per il rifacimento di asfalto e marciapiedi. Un passaggio importante, poi, è stato dedicato alla questione del distretto militare nel centro città, un luogo dal futuro ancora incerto…

Un’operazione che Battista non ha negato potrà essere molto onerosa per la cittadinanza ma, ad ogni modo, l’idea di una futura destinazione sembra essere chiara.