BASKET FEMMINILE: IN CASA MAGNOLIA ARRIVA DIOTALLEVI, NUOVO RESPONSABILE DEL VIVAIO

Un’intesa chiara, evidente alla quale mancava soltanto l’ufficialità arrivata nelle scorse ore. Coach Gabriele Diotallevi sarà il responsabile giovanile della Molisana Magnolia.

Un’esperienza di rilievo alle spalle: carriera iniziata con il San Raffaele Roma poi con la Vico Basket e infine con il Parma Basket.

Il trainer capitolino arriva in un contesto in cui, nella stagione appena passata, ha raggiunto i quarti di finale nel torneo under 15 e lo scudetto nell’under 17.

“Oltre ad aver affrontato l’under 17 – ha dichiarato Diotallevi – ho anche avuto modo di vedere l’under 15 in Abruzzo alle finali nazionali e lì è emerso ulteriormente il buon lavoro fatto da Francesco Dragonetto. Da parte mia, l’intento è quello di riuscire a dare il massimo e di proseguire nel percorso di questo team che, dalla sua, ha atlete di grandissima prospettiva che già danno più di un segnale di essere delle vere realtà per questa disciplina”.

La priorità del nuovo responsabile, al momento, è di conoscere il territorio e l’ambiente, focalizzandosi sul lavoro messo a segno fino ad ora per incrementare le potenzialità del vivaio.

Sembrerebbe che Diotallevi non abbia esitato un attimo ad accogliere la proposta del club rossoblu.

“Il modello Campobasso è un modello davvero intrigante. Ho avuto anche altre proposte, ma la dimensione Magnolia mi ha sempre affascinato per quella che è anche l’attenzione del club al vivaio. Queste ragazze hanno la possibilità di far crescere ulteriormente le buone pratiche del club, forti anche di una prima squadra in A1 che può rappresentare il traguardo ideale per ognuna di loro. Nello specifico, poi, occorrerà verificare per ogni ragazza il percorso più idoneo, ma sapere che c’è questa sinergia virtuosa col club maggiore è utile e necessario, per me come le ragazze, per sapere cosa fare e come occorre muoversi”.

Non è mancato il saluto e il ringraziamento – da parte della società – a coach Francesco Dragonetto che nella scorsa stagione è stato il responsabile del settore giovanile.