SPAREGGI PLAY-OFF, L’ISERNIA BATTUTA DALL’AGROPOLI

Domenica amara per l’Isernia che, ospite dell’Agropoli, esce sconfitta dalla gara di andata degli spareggi dei play-off nazionali per tentare l’accesso in Serie D.

In terra campana gli undici di mister De Bellis non possono nulla contro una compagine, come quella campana, che è scesa in campo con tutte le intenzioni di imporsi.

Così, con il risultato finale di 2 a 0, l’Agropoli si aggiudica senza grandi problemi – allo stadio “Raffaele Guariglia”, davanti il pubblico amico – il primo round, avendo affrontato i biancocelesti che non si sono mai resi realmente pericolosi.

Avvio di gara che inizia, come al solito, con la consueta fase di studio con la squadra di casa che prova ad attaccare fin da subito in particolare con Abayian ma il direttore di gara fischia il fuorigioco. Poco dopo ancora i campani con Arevalo che clamorosamente non riesce ad insaccare a porta sguarnita.

La risposta da parte dei molisani arriva con De Filippo che tenta il tiro ma Paparella devia in corner.

L’Agropoli trova il gol del vantaggio al 23′ con Arevalo che – assistito da Salerno – con un tiro diagonale spiazza l’estremo difensore ospite.

Nessuna azione degna di nota fino alla fine della prima frazione di gioco in cui l’Agropoli riesce a controllare, senza problemi, il gioco.

Al ritorno dagli spogliatoi l’Agropoli rientra seguendo la lunghezza d’onda dei primi 45 minuti e spinge ancor più sull’acceleratore. Pericoloso, ancora una volta, Arevalo che prova a raddoppiare ma la retroguardia pentra non si fa cogliere impreparata.

Questo è soltanto il preludio della seconda rete che arriva al 50′ con Abayan che, servito da Salerno, spiazza Elisei che non può nulla. 2 a 0 per la squadra di casa.

L’Isernia prova ad accorciare le distanze con Soria che tenta un tiro-cross dal limite dell’area ma la palla esce fuori di poco.

Poco prima del triplice fischio del direttore di gara Infimo prova a mettere a segno il terzo gol, ma la palla viene respinta in corner e, dopo, gli ospiti con una conclusione che si spegne sul fondo.

Termina così la gara, con i biancocelesti costretti a tornare a casa senza bottino. Domenica prossima la formazione di De Bellis proverà a conquistare il bottino pieno.