SERIE D LA TREDICESIMA GIORNATA

La capolista e imbattuta Sambenedettese ospita L’Aquila. Stadio come sempre strapieno e Samb con diversi squalificati dopo i fatti di Chieti. Sulla panchina marchigiana non ci sarà infatti l’allenatore Lauro che pure dovrà fare a meno di Barberini, Sirri e Paolini. L’Aquila è in fiducia, cinque i risultati utili consecutivi ,undici punti nelle ultime cinque partite ed un interessante ruolino di marcia in esterno. Testa coda, al Cannarsa di Termoli dove arriva il Chieti. Sfida sulla carta proibitiva per i giallorossi anche se per la corsa alla salvezza occorre fare punti.

In agenda c’è anche la sfida di alta classifica fra Avezzano e Roma City, forse l’ultima chiamata per le due formazioni per entrare nel novero delle prime delal classe.

Il Vastogirardi gioca fra le mura amiche ed ospita l’Atletico Ascoli in una sfida salvezza con punti pesantissimi in palio e con gli altomolisani che stanno vivendo un momento magico. Le sfide salvezza continuano e anche nel derby laziale fra Sora e Real Monterotondo, a pari punti in classifica, con i padroni di casa in calo di risultati e gli ospiti in netta ripresa con due successi consecutivi, i punti valgono doppio. Discorso identico nella sfida fra Fano e Tivoli, tre punti di differenza in classifica, ma entrambe in piena zona play-out

Trasferta complicata anche per il Matese che non vince da oltre un mese e che fa visita al Notaresco  ora a metà classifica.

Altro derby in programma domenica, quello tutto marchigiano, sentito ed atteso, tra Fossombrone e Senigallia, con i padroni di casa un punto sotto la Vigor, risucchiata a metà classifica dopo gli ultimi risultati.