SERIE D: IL TERMOLI SI IMPONE, PER 2 A 0, SULLA FIDELIS ANDRIA NELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO

Il Termoli 1920 continua la preparazione estiva in vista del prossimo campionato, nuovamente in Serie D – dopo la parentesi disastrosa della scorsa stagione – che prenderà avvio, dopo le ultime decisioni, domenica 10 settembre.

Gli uomini di mister Martino hanno già disputato diversi allenamenti congiunti dal 24 luglio, data di inizio del ritiro al Cannarsa di Termoli.

L’ultimo fuori casa, nella giornata di ieri: i giallorossi sono stati ospiti della Fidelis Andria – guidata dal tecnico, conosciutissimo in Molise, Francesco Farina, dove si sono imposti per due reti a zero.

Una buona prestazione per gli adriatici allo “Stadio degli Ulivi” difronte, anche, a circa trenta tifosi arrivati da Termoli.

Primo tempo caratterizzato dall’intensità messa in campo, senza paura e con determinazione, dalla squadra adriatica che ha saputo tenere testa alla formazione pugliese.

Tante le occasioni per gli undici di mister Martino che trovano la prima rete al 22′ del primo tempo con Vitiello che supera il portiere di casa senza problemi, dopo la respinta di una prima conclusione di Barchi. Prima frazione di gioco che termina in favore degli ospiti.

Al ritorno sul rettangolo di gioco il ritmo non cambia e l’Andria prova in tutti modi a rientrare in partita con scarsi risultati perché gli ospiti sono intenzionati – nonostante si tratti di un allenamento congiunto – a tornare in Molise con il bottino pieno.

Il risultato, però, resta invariato fino al 90′ quando – prima del triplice fischio del direttore di gara – Rinella chiude ufficialmente la partita siglando la rete del doppio vantaggio.

Termoli che abbandona il campo tra i cori e gli applausi dei tifosi che non hanno temuto distanza e clima in un caldo mercoledì di agosto per seguire le sorti dei giallorossi.

E intanto appuntamento imperdibile sabato 12 agosto: la squadra di mister Martino sarà impegnata infatti nel big match – nell’amichevole pre-campionato – con l’Audace Cerignola, compagine che milita nel girone C del Campionato di Lega Pro.

Calcio di inizio alle 17:30 allo Stadio “Gino Cannarsa” di Termoli.