Serie D, girone F. Non vanno oltre il 2-2 Tivoli e Sambenedettese

Posta in palio divisa per Tivoli e Sambenedettese che non riescono ad andare oltre il 2-2. Nessuna delle due ha avuto il piglio in più per cambiare le sorti di una gara. Gara che, fino agli ultimi minuti di gioco, virava in favore dei padroni di casa. Soltanto grazie alla rete messa a segno da Antonio Martiniello i rossoblu hanno potuto conquistare almeno un punto.

Quanto all’andamento della gara parte bene la Samb che trova la strada del gol dopo soltanto otto giri di lancette. Azione che si sviluppa sulla corsia di sinistra con Battista-Pagliari con il terzino che insacca in rete trovando Zapalà che nulla può.

Gara che prosegue senza grossi problemi fino al 25′ circa quando la partita muta: scontro in area nel quale cade a terra Bontà che, rialzandosi, dà una testata ad un avversario. Il direttore di gara non ci pensa due volte ed espelle il centrocampista rossoblu.

Dopo soltanto due minuti il Tivoli riporta in equilibrio il match con De Marco che, dalla distanza, trova la rete.

Sessanta secondi e i padroni di casa raddoppiano con Camilli: la sua rete fa sì che si vada negli spogliatoi con il risultato parziale in tasca.

Al ritorno sul rettangolo di gioco nessun cambio tra le due fila, si riparte dai ventidue di partenza. Sambenedettese che cerca invano il pareggio al 12′ con Pietropaolo che va vicinissimo al gol. L’occasione è però sfumata perché Zappalà e, ancora una volta, attento al pericolo.

Vicina al tris la formazione di casa che, dieci minuti dopo, sciupa con Camilli intenzionato a mettere in cassaforte il parziale di gioco. Girandola di cambi per la Samb: entrano Fabbrini, Scimia e Martiniello. Ed è proprio quest’ultimo ad essere rilevante per le sorti della gara. Soltanto trenta secondi dal suo ingresso e fa il suo: colpo di testa che arriva direttamente in rete. Due a due tra Tivoli e Samb.

Rossoblu che tentano il tutto per tutto in pienissima zona Cesarini con Tomassini che sbaglia il tiro dall’area piccola, spedendo la sfera alta.

Termina così il match con un Tivoli in cerca di punti per allontanarsi dalla zona play-out e con la Samb che consolida la seconda posizione ma resta distante ben cinque punti dalla capolista Campobasso.