ASREM, CONCORSI MEDICI ANCORA A VUOTO

Ancora un bando Asrem andato deserto. Stavolta si tratta di quello riguardante l’assunzione a tempo indeterminato di 25 medici di Medicina d’urgenza.

E tutto questo mentre si registra una pericolosa carenza di personale nelle strutture sanitarie locali. Una sanità, quella molisana, che non risulta essere appetibile e non in grado di dare garanzie professionali ai medici. Per questo l’Azienda sanitaria deve ricorrere ai professionisti stranieri, come è il caso dei medici venezuelani. Altra necessità impellente è la ricerca di due medici pediatri da assumere a tempo determinato.


“Attualmente anche a seguito dei concorsi pubblici e degli avvisi a tempo determinato espletati dall’Azienda, risultano in servizio 4 pediatri all’ospedale di Campobasso, di cui due specializzandi e due a tempo determinato, 6 in quello di Isernia, di cui uno specializzando e tre assunti a tempo determinato, mentre in quello di Termoli i pediatri in servizio sono 6, di cui 3 assunti a tempo determinato”.

Una situazione complessiva dei medici che risulta essere al collasso nelle strutture sanitarie molisane come è tornato a sottolineare il segretario della Fials, Carmine Vasile, che ha anche diffidato la struttura sanitaria e quella commissariale al Prefetto.