SERIE D GIRONE F: IL VASTOGIRARDI NON CONQUISTA LA SALVEZZA CONTRO LA SAMB

Salvezza che non accenna ad arrivare per il Vastogirardi che, ieri, ha affrontato la Sambenedettese non riuscendo a conquistare i tre punti. 1 a 0 tra padroni di casa e alto molisani al “Riviera delle Palme”.

Una gara importante per entrambe le formazioni: quella di Coletti in cerca di punti per evitare i play-out e quella rossoblu che nel match di ieri aveva in palio la salvezza matematica, ottenuta.

Il primo squillo è subito del Vastogirardi che fa tremare la difesa con Hernandez che tenta il tiro che viene deviato in corner da Conson.

Al 10′ Calemme prova un destro ma la sfera finisce al lato.

La risposta da parte dei padroni di casa arriva due minuti dopo con Marras che cerca di assistere Vita che non dà seguito all’azione.

Un primo tempo in cui a dominare sono i gialloblu che cercano di mettere in difficoltà i padroni di casa. Al 38′ corner per il Vastogirardi: cross di Calemme, tentativo di conclusione da parte di Antogiovanni che finisce tra i guantoni di Guerrieri.

Poco prima del duplice fischio fallo in area di Conson su Calemme: è calcio di rigore per il Vastogirardi. Makni al dischetto non riesce a spiazzare l’estremo difensore che scongiura il pericolo.

Al ritorno dagli spogliatoi un altro fallo ad opera dei rossoblu su Hernandez, punizione per gli ospiti. È Ruggieri che ha il compito di battere il calcio di punizione da una mattonella pericolosa ma la palla viene mandata in angolo dal numero uno.

La formazione di Manoni cerca di pressare gli ospiti cercando di rendersi pericoloso con conclusioni che terminano con un nulla di fatto.

Azioni che sono soltanto il preludio del gol che arriva dal 26′: corner per la Samb, alla bandierina Angiulli, Vita si fa trovare pronto e insacca in rete. Petriccione non può nulla.

Alla mezz’ora ancora un brivido con Proia che insacca in rete da centrocampo ma il direttore di gara annulla il gol per un fallo commesso ancora su Hernandez.

Inarrestabile la Samb un minuto dopo con Vita che prova il tiro a giro ma prende la traversa.

Il Vastogirardi prova il contrattacco ma non riesce a trovare il gol. Calemme prova a pareggiare, coadiuvato da Modesti che tenta la rete di testa ma la palla si spegne sul fondo.

Quattro i minuti di recupero in cui la Sambenedettese conquista i tre punti e la salvezza matematica. Nulla da fare per il Vastogirardi che dovrà faticare ancora un po’.