SERIE C, PINETO: MISTER AMAOLO ALLA GUIDA DEI BIANCAZZURRI ANCHE IN LEGA PRO

Il Pineto si prepara al meglio per l’esordio storico in Lega Pro. Arrivano così le prime ufficialità in casa biancazzura.

La prima riconferma è quella dell’allenatore: mister Daniele Amaolo – che ha guidato la formazione verso la serie C – sarà ancora il tecnico del Pineto. Accanto a lui ci saranno Domenico D’Eugenio, allenatore in seconda, Michele Radunanza preparatore dei portieri, Franco Giammartino, responsabile area performance e il preparatore atletico Lorenzo Mastropietro. A queste cinque figure si aggiungono due new entry: la prima il Team Manager Piero Di Renzo e la seconda il nuovo addetto stampa Federica Rogato.

La società si sta muovendo per la realizzazione dell’organizzazione e ,nei giorni scorsi, ha comunicato l’acquisizione del diritto alle prestazioni dei giocatori Della Quercia, Di Filippo, Mercorelli, Njambe e Foglia. Nomi che avevamo già citato e, ai quali, mancava soltanto la certezza che, appunto, è arrivata.

Si tratta di giocatori che, nella scorsa stagione, hanno dato il cento per cento per conquistare la Serie C. Così, si apprestano a vivere un altro campionato al meglio.

“Vincere il campionato è stata un’emozione bellissima – ha detto il capitano Riccardo Della Quercia – non riuscivo a credere che eravamo riusciti in questa impresa importante per noi, per il presidente e per tutta la città. Pensare da dove sono partito e oggi sono qui a firmare il mio primo contratto tra i professionisti è una soddisfazione immensa: ringrazio il presidente Silvio Brocco e tutto il club per la fiducia rinnovata”.

A queste cinque certezze si aggiunge anche l’arrivo dell’attaccante Emilio Volpicelli. Classe 1992 Volpicelli conosce bene la Lega Pro e, nella sua carriera, ha collezionato 80 gol e 50 assist vincenti. Il club abruzzese ha acquisito le prestazioni sportive su base pluriennale del giocatore.

“Ho accettato di venire a Pineto – il primo commento di Volpicelli –perché mi hanno fatto subito sentire parte del progetto, mi hanno cercato e voluto fortemente. Quindi ho colto al volo questa opportunità abbracciato dalla fiducia di una società ambiziosa e che vuole dire la sua nell’esordio tra i professionisti”.