REGIONALI 2018 IL MOLISE META DEI “BIG” DELLA POLITICA ITALIANA

Il Molise sotto i riflettori della politica nazionale: la campagna elettorale per le prossime consultazioni del 22 aprile rappresenta, evidentemente, un banco di prova importante come attestano le già numerose presenze di leader di partito nazionali cui faranno seguito nelle prossime ore nuovi arrivi illustri. Dopo Luigi Di Maio giunto in regione a sostegno del candidato presidente dei 5 stelle Andrea Greco, è stata la volta di Mara Carfagna. La neo vicepresidente della Camera è arrivata a Termoli per dare man forte a Donato Toma.
L’onorevole ha da subito evidenziato l’esito del voto del 4 marzo, sottolineando che a vincere è stato proprio il centrodestra e non, quindi, il Movimento 5 Stelle. La Carfagna ha poi aggiunto le sue personali osservazioni sulle elezioni molisane, ribadendone l’importanza anche per la futura formazione del Governo nazionale. Ma il centrodestra sembra agguerrito e alla visita di Mara Carfagna farà seguito quella del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
Il Cavaliere sarà in Molise due giorni, venerdì e sabato, con tappe previste a Termoli, Campobasso e Isernia. Seguirà Matteo Salvini, numero uno della Lega, che lunedì tornerà in regione a pochi giorni dalla sua ultima visita.
Fra i vari appuntamenti, l’atteso incontro a Larino “per incontrare i cittadini, parlare con loro, sentire i loro problemi” – come ha evidenziato la capolista Aida Romagnuolo. In serata, invece, Salvini terrà il suo comizio in piazza Prefettura a Campobasso dove, probabilmente, ribadirà un concetto già espresso, vale a dire vincere le elezioni regionali e tornare a Roma per fare il Governo. Ovviamente a sinistra non si resta a guardare e, a sostegno del candidato presidente Carlo Veneziale, l’arrivo nel capoluogo di Paolo Gentiloni.
L’incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri è in programma per venerdì pomeriggio e anticipa di qualche giorno quello con Maurizio Martina, segretario reggente del PD, che sarà in Molise il prossimo mercoledì. Anche i pentastellati proseguono nei loro incontri di piazza e, dopo il successo riscosso con Di Maio, sperano di replicare con l’arrivo di Alessandro Di Battista, anche lui ufficialmente in campo per il voto a 5 stelle in Molise.