PASQUETTA CON IL SOLE GITE FUORI PORTA E PIC-NIC

Il maltempo degli ultimi giorni non lasciava pensare a niente di buono in vista di queste giornate di festa; invece il campo di alta pressione sopraggiunto in queste ore garantirà bel tempo su tutta la regione con sole alto e temperature gradevoli. Una buona notizia per i tanti appassionati della scampagnata che, così, non saranno costretti a rinunciare ad una delle tradizioni più sentite del lunedì dell’angelo.

“Via libera, dunque, a gite fuori porta e i pic-nic all’aria aperta, per godere del sole in arrivo e trascorrere qualche ora di spensieratezza in compagnia di parenti e amici prima della ripresa delle attività lavorative. L’occasione è ghiotta, dunque, per trascorrere una bella giornata al mare e saranno molti i molisani a dirigersi sulla costa: una passeggiata sulla spiaggia e una bella mangiata di pesce rappresentano, di certo, un programma invitante al quale sembra difficile rinunciare; ma se questo è vero per qualcuno, per altri la Pasquetta è sinonimo di montagna, un’accoppiata intoccabile, soprattutto per le famiglie.

E il Molise, da questo punto di vista, offre più di qualche possibilità: dal Matese alle Mainarde, sono davvero tanti i luoghi in cui recarsi, spazi incantevoli, spesso attrezzati, in cui trascorrere una giornata piacevole e rilassante, fatta di grigliate e lunghe passeggiate. Ma la neve di marzo ha regalato una bella opportunità anche agli appassionati dell’alta quota: Campitello, ancora imbiancato, potrà rappresentare un’ottima alternativa per i tanti sciatori e snowboarder molisani, e non solo.

E se lo sport e l’avventura non fanno proprio al caso vostro, un bel pranzo al ristorante o in agriturismo farà sicuramente al caso vostro: tante le proposte dal mare alla montagna, prezzi abbordabili, menù variegati e abbondanti per trascorrere, seduti a tavola, più di qualche ora. Una scelta, quest’ultima, che di certo appassionerà più di qualcuno: i molisani, si sa, non rinunciano al buon cibo e ogni occasione è buona per esercitarsi in una delle attività più gettonate in regione: la maratona da tavola!