PASQUETTA AL SOLE, E’ BOOM DI GITE FUORI PORTA

Gite fuori porta, passeggiata in riva al mare, visita al museo o pranzo in agriturismo o nella casa di campagna. Boom di presenze fuori dalle mura domestiche per la prima pasquetta dopo tanti anni caratterizzata da clima e condizioni meteo decisamente favorevoli. Pasquetta per tutti i gusti per i molisani che si sono attivati in massa per trascorrere il lunedì dell’angelo all’insegna del relax o del divertimento.

Una giornata iniziata male per coloro che avrebbero voluto preparare l’arrosto sulle rive del biferno: l’area attrezzata vicino all’ex motel Roberto, in territorio di Fossalto, era chiusa. Pienone, invece, sul liscione e traffico intenso sulla Bifernina: lago preso d’assalto da centinaia di ragazzi e di famiglie con bambini. Barbecue accesi per cuocere salsicce, arrosticini, agnello e bistecche. Sulle tavole lasagne e ‘Caciatielli’ accompagnati da vino e birra.

Molti altri invece hanno deciso di trascorrere la pasquetta a Termoli e Campomarino: pranzo al lido (qualcuno era già aperto) o più semplicemente passeggiata sulla spiaggia. L’importante era prendere la prima tintarella.