LUPO VITTORIOSO COL MESSINA. IDEA BIGLIETTO SOSPESO DOPO IL CARO BIGLIETTI

Vince il Campobasso nel delicato scontro col Messina, e lo fa nel migliore dei modi con un rotondo 2 a 0 e senza mai rischiare. Una spallata importante per la corsa salvezza. Poco meno di 2.000 presenze al Nuovo Romagnoli, sotto la media ma quello che basta per dare il giusto sostegno ai ragazzi di Antognozzi.

Proprio qui, va la nostra puntualizzazione. La settimana scorsa avevamo sollevato l’inghippo del caro biglietti suscitando il furore di una sparuta componente del tifo. È bene specificare: nessuno ha il compito di giudicare, per quello c’è un rettangolo verde e ci sono i ragazzi di Cudini a cui va il nostro massimo appoggio, che non è mai mancato neanche a Palermo, e che non mancherà al Cibali di Catania.

Non siamo qui per fare i giudici, siamo qui però, sicuramente per spezzare una lancia a favore di chi, il lupo ce l’ha nel cuore ma non può permettersi di sostenerlo allo stadio e vi assicuriamo, che ahimè, non sono pochi. Giusto incassare dopo la parentesi pandemia, giusto tutto dopo il ritorno in un campionato che mancava da una vita, quello che non è giusto e che non esiste, sono le categorie che esistono nel pallone ma non al di fuori. Saranno d’accordo tutti sul fatto che non possano esistere tifosi di Serie A e tifosi di Serie B, esiste il supporto di una tifoseria tra le più presenti d’Italia che potrebbe migliorare ulteriormente un dato già di per sé gratificante, esiste una squadra che sta gettando il cuore oltre l’ostacolo.

A chi travisa, critica, preoccupandosi di tutto ma non degli altri, non auguriamo certo quanto segnalatoci da alcuni tifosi che purtroppo sono mancati e mancheranno fino al termine della stagione. Ma a loro, consigliamo di tendere una mano, dal momento che non basta dar loro spazio e voce.

Una soluzione forse ce l’avremmo. Lo Spezia l’ha già fatto col Cagliari, la Lazio anche, in occasione del match contro la Juventus. Chissà, che il famoso biglietto sospeso, non possa essere una soluzione anche qui a Campobasso. Dare una mano a chi vorrebbe ma non può, questo è ciò che è giusto e ciò che pensiamo, ma siamo sicuri siano in accordo tutti.

Appuntamento al Cibali di Catania, mercoledì sera.