IL MOVIMENTO 5 STELLE FA IL PIENONE IN CONFERENZA

La campagna elettorale è entrata, quindi, nel vivo. Molte le novità, non solo nella scelta dei nomi per la composizione delle singole liste ma anche alla luce della nuova legge elettorale che, di certo, contribuirà a formare un consiglio regionale più ampio del passato.

20 i consiglieri eletti ma per loro l’obbligo di rinunciare all’incarico qualora venissero nominati assessori, da qui la necessità di nominare nuovi consiglieri in sostituzione. Una decisione che, di certo, agevolerebbe non poco i 5 stelle in caso di vittoria che, con 20 nomi in lista, correrebbero il rischio di occupare la maggioranza delle poltrone in consiglio regionale.

Proprio in serata a campobasso, il movimento pentastellato ha presentato in conferenza la squadra al completo per le prossime regionali. Un evento affollato , che ha visto la sala gremita di sostenitori tutti con un unico e solo comune denominatore: la voglia di cambiamento.

E’ infatti questo il concetto che fa da filo conduttore al pensiero politico del movimento, punto centrale del lungo discorso iniziale del candidato presidente andrea greco, che con fermezza ha ribadito la necessita’ di andare dritti pel la strada scelta, quella del rinnovamento e del distacco dalla solita politica fatta di clientelismo.

Parole decise, che hanno introdotto la presentazione dei venti compnenti aspiranti consiglieri regionali, dove spicca spicca la conferma della consigliera regionale uscente patrizia manzo. Nel 2013 il candidato presidente grillino era stato antonio federico, eletto alla camera lo scorso 4 marzo. Con andrea greco candidato presidente sono in lista per la regione: patrizia manzo, valerio fontana, fabio de chirico, vittorio monaco, marialuisa angelone, marco leva, luigina nuonno, oreste scurti, angelo primiani, rita santoro, gianluca monturano, vittorio nola, adriana niro, paola raspa, pierluigi caruso, pierpaolo terzano, alberto gentili, stefania gentile e pina laezza