ECCELLENZA MOLISANA: SI LAVORA PER ALLESTIRE GLI ORGANICI. IL GUGLIONESI RIPARTE DA CAPITAN SACCHETTI, ISERNIA E VENAFRO DAGLI ALLENATORI.

C’è fermento nel campionato di eccellenza molisana in vista della prossima stagione. In questi giorni le società si stanno iniziando a muovere per definire gli organici.

Tra queste il Venafro ha iniziato proprio dall’allenatore. Alfonso Camorani dopo un anno alla guida della panchina ha salutato il club bianconero. Al suo posto Davide Mancone, già conosciuto a Venafro e già allenatore della compagine nella stagione 2021/2022.

Classe 1977 di Cassino ha intrapreso la carriera da allenatore prima con Roccasecca, Ancona Under 19, Anagni e Frosinone Under 16.

Dunque, un gradito ritorno in città per un trainer piuttosto apprezzato.

La società in questi giorni sta individuando quali possono essere i giocatori che andranno a comporre la rosa.

In basso molise anche il Real Guglionesi riparte ufficialmente e lo fa con la conferma della bandiera neroverde Davide Sacchetti, centrocampista che ormai da ben sei anni tra le fila.

Sacchetti, vero e proprio leader della formazione, classe 2001 è tra l’altro anche di Guglionesi. Motivo in più per proseguire con la società.

Un elemento che registra oltre 130 presenze in Eccellenza con la maglia del Guglionesi. Il centrocampista ha dimostrato vero e proprio attaccamento alla maglia, sempre pronto a difendere e portare in alto il nome.

“Siamo orgogliosi di ripartire con te – ha dichiarato la società – e siamo orgogliosi che anche questa stagione, per il settimo anno consecutivo, tu abbia scelto i nostri colori senza dubitare un solo istante”.

E sembrerebbe, almeno per il momento, non trapelare nulla ad Isernia. La formazione pentra militerà nuovamente in eccellenza, dopo essersi piazzata seconda in classifica e dopo non essere riuscita ad andare oltre nei play-off nazionali.

Secondo alcune indiscrezioni il tecnico biancoceleste Pierluigi De Bellis, guida della panchina da ben due stagioni, non avrebbe ancora ricevuto notizie da parte della società.

L’Isernia ha intenzione di ripartire, probabilmente con una ventata di novità, per conquistare di nuovo la serie D. L’eccellenza, infatti, sta stretta alla formazione che ha dimostrato più volte, sul campo, di meritare di più.

Ora, si attende di sapere se anche per la prossima stagione sarà presente De Bellis – molto legato alla società e alla città – o la scelta virerà altrove.