ECCELLENZA MOLISANA: INCERTA L’ISCRIZIONE DI TURRIS E OLYMPIA AGNONESE

Mai come quest’anno l’eccellenza molisana mostra segni di cedimento, dalla rinuncia sicura del Pietramontecorvino: “Scelta obbligata” la dichiarazione del presidente, mostrano segni di incertezza per partecipazione al torneo, la Turris e l’Olympia Agnonese.

Della rinuncia del Pietramontecorvino ne trae beneficio l’Aesernia Fraterna che ha confermato il tecnico Fabio Di Rienzo e non abbandona la linea giovane.

La neo promossa San Pietro in Valle si presenta ai nastri di partenza con in panchina Marco Palazzo, anche le altre due promosse il Termoli 2016 e il Ripalimosani, hanno dato fiducia ai tecnici della scorsa stagione: Massimo Ricci e Antonio Bentivoglio.

La novità arriva dal Venafro che ha scelto come guida tecnica Danilo De Rosa al posto di Alfonso Camorani, sulla panchina del Città di Isernia dovrebbe sedere Domenico Farrocco, tecnico gradito al club biancoceleste.

Nome nuovo anche per la Polisportiva Fortore che ha trovato l’accordo con Antonio Basso dopo che il tecnico dei miracoli Ciurlia ha scelto di andare a sedere sulla panchina del Real Siti, squadra che milita nel campionato di Eccellenza pugliese. Conferma per Basso D’Onofrio nel Campomarino, per Savino Ianniruberto nel Bojano, per Angelo Cecchino nel Sesto Campano e per Nicola Mancino nell’Aurora Alto Casertano.

Nella Virtus Gioiese dopo l’avvicendamento a capo della società, il tecnico Stefano Ferrucci che ha traghettato la squadra dalla Terza Categoria fino a raggiungere l’Eccellenza ha deciso di chiudere la storia d’amore.

Ora si attendono le dichiarazioni programmatiche del Città di Isernia che dopo il divorzio con Pierluigi De Bellis, scioglierà anche l’interrogativo sul nome del tecnico.

Sul fronte Turris, non si hanno notizie dopo che la dirigenza ha consegnato il titolo nelle mani del Sindaco, come le dimissioni del presidente Mario Russo dell’Olympia Agnonese.