COLAGIOVANNI: CIMITERO DI CAMPOBASSO, PROBLEMI IRRISOLTI. VIA LA DELEGA ALL’ASSESSORE AMOROSA

Ancora tanti i problemi relativi al Cimitero di Campobasso che sta vivendo un periodo, per così dire, poco felice. Tanti i problemi irrisolti: dal blackout all’illuminazione pubblica alla pericolosità per l’incolumità delle persone, così come denunciata sui social da cittadini, che hanno trovato divelti da neve e vento i tetti di alcuni loculi. Per non parlare dello stato di abbandono generalizzato che è stato denunciato in più occasioni. “E l’assessore al ramo cosa fa? Latita”. Così scrive in una nota il consigliere comunale dei Popolari, Salvatore Colagiovanni che, insieme ad altri consiglieri aveva chiesto, pure, il ritiro della delega alle politiche cimiteriali all’assessore Giuseppe Amorosa. “È trascorso già un mese dalle prime denunce, attraverso interrogazioni e interpellanze, – sottolinea Colagiovanni – ma nulla è stato fatto. La situazione resta immutata e l’indignazione dei cittadini si fa sempre più viva.

Se l’assessore al ramo latita – è l’interrogativo posto – perché non interviene il sindaco Gravina?”. Per il consigliere comunale dei Popolari, troppi sarebbero i ritardi dell’amministrazione nonostante la situazione al cimitero cittadino sia grave.

“Il Movimento 5 Stelle, arrivato a Palazzo San Giorgio, con tutte le buone intenzioni, – chiude nella nota il consigliere Colagiovanni – si sta sgretolando tra dissidi interni e difficoltà nell’amministrare la cosa pubblica”.