CAMPOBASSO CALCIO: UFFICIALE L’ADDIO DI CRISTIAN CICIONI

Una notizia che era nell’aria e che, nella giornata di ieri, ha trovato l’ufficializzazione. Parliamo del mancato rinnovo dell’allenatore dei portieri Cristian Cicioni. Una decisione che ha lasciato interdetti i tifosi rossoblu, come ampiamente dimostrato dai commenti, tantissimi, sui social network. Cicioni, infatti, ha guidato i portieri della formazione del capoluogo per ben quattro stagioni, accettando di restare anche nel campionato di eccellenza condividendo con la città gioie e dolori.

Cristian Cicioni, così come tanti altri rossoblu, avrebbe continuato il cammino con il Campobasso, cercando di arrivare in categorie superiori.

“Non avrei mai pensato di scrivere queste due righe, ma purtroppo il calcio è fatto anche di questo – ha dichiarato Cicioni sul suo profilo Facebook – sono passati questi 4 anni a Campobasso per me molto significativi. Ho avuto la fortuna di vincere insieme a voi e condividere purtroppo anche un dispiacere che ha fatto male a tutti: perdere la Lega Pro, nonostante una salvezza conquistata sul campo. Tirando le somme, penso di aver dimostrato il mio amore per questa città, accettando la sfida di ripartire dal Campionato d’Eccellenza per riportare il Lupo almeno in serie D, per poi continuare a sognare insieme e tornare tra i professionisti”.

Sembrerebbe che il mancato accordo sia stato determinato da fattori economici: “Non sono riuscito a trovare un accordo con chi di dovere – ha concluso – e nel calcio non si possono fare scelte solo per “amore”. Per me è un lavoro, il mio unico lavoro, serio e qualificato. Mi sono sacrificato x la stagione appena finita, con la certezza, a parole, di avere la giusta riconoscenza per la prossima stagione. Non è stato così, ma sono convinto che anche senza di me il Lupo riuscirà a tornare dove merita”.

E anche la società, attraverso una nota, ha confermato che il mancato accordo è dipeso da questioni economiche: “Avremmo voluto Cristian al nostro fianco anche per questo secondo “step” – si legge – a Cristian è stato, dunque, proposto un rinnovo di contratto in linea con il nostro budget e le nostre risorse a disposizione per questa stagione”.

Nel frattempo un’altra batosta per il popolo rossoblu: anche Nicola Vanzan non giocherà con la casacca del Campobasso nel prossimo campionato.

È arrivata infatti l’ufficialità anche per il terzino veneto. Così come per Cicioni, anche per Vanzan i campobassani speravano in una riconferma, soprattutto in virtù della professionalità e attaccamento ai colori dimostrato dai due anche nei momenti più difficili.

Intanto a partire dalle 17 si svolgerà il Gran Gala Rossoblu in Piazza Municipio a Campobasso. Un grande evento che vedrà la partecipazione di circa 200 giocatori che hanno vestito la maglia del Campobasso – ma anche dirigenti e tecnici – da qui a 50 anni fa. Un appuntamento importante che rimarrà sicuramente nella storia della città.