CAMPOBASSO CALCIO, DOMANI RADUNO E PRIMI TEST ATLETICI.
Dopo due mesi e mezzo di pausa, il Campobasso calcio domani tornerà a radunarsi e a mettersi di nuovo al lavoro. Tanto è successo da quel 27 Aprile giorno in cui il Campobasso chiudeva la sua stagione all’Adriatico di Pescara sconfitto con un netto e pesante 3-0 dalla squadra di Baldini che poi avrebbe vinto i play off. Quello che si presenterà domani mattina al raduno sarà un Campobasso molto diverso che ripartirà solo da alcuni componenti della rosa dello scorso anno. Ripartirà soprattutto da una nuova direzione tecnica affidata al direttore sportivo Figliomeni e a all’allenatore Zauri che stanno lavorando già da diverse settimane essendo stati scelti con un certo anticipo. Se da un lato c’è attenzione su ciò che sta facendo sul mercato Figliomeni, molto attivo tra l’altro con 8 acquisti conclusi, dall’altro c’è attenzione e curiosità su ciò che farà e che darà mister Zauri. Un allenatore che nella sua carriera ancora abbastanza giovane ha dimostrato, le potenzialità di un bravo tecnico. Un allenatore che a Campobasso potrebbe trovare l’ambiente giusto per poter lanciare definitivamente il suo percorso da tecnico. Tutto l’ambiente rosso blu confida e spera che si tratti della persona giusta al posto giusto e soprattutto al momento giusto. Sono questi dunque i presupposti dai quali si partirà, come detto, già domani con i test atletici, nel bel mezzo dell’estate, stagione in cui i pensieri ed i sogni sono sempre positivi. Sogni che Zauri insieme ai suoi ragazzi dovrà coltivare sui 1400 metri in cui si trova Capracotta sede del ritiro rosso blu, affinchè possano diventare realtà quando inizieranno le partite da tre punti. L’esperienza soprattutto dell’ultima stagione insegna che il prossimo mese sarà importantissimo e che non andranno sottovalutati eventuali segnali negativi che qualora ignorati potrebbero portare ad avere poi problemi in campionato. Il Campobasso inizierà la nuova stagione con l’ambizione di potersi giocare un posto nelle prime dieci del campionato senza doversi mai guardare alle spalle. La rosa ad oggi, come è normale che sia, non è ancora definita al cento per cento con Zauri che sfrutterà gli allenamenti per valutare se tenere o meno alcuni giocatori, mentre il ds Figliomeni continua e continuerà a lavorare sul mercato per inserire gli ultimi tasselli mancanti.
