PULLMAN NEL FIUME PO, UN’ANEURISMA HA STRONCATO LA VITA ALL’AUTISTA

Fu un aneurisma cerebrale a causare il malore improvviso che, il 26 marzo scorso, ha portato alla morte di Nicola Di Carlo, 64 anni, titolare con il fratello Mario della ditta Di Carlo Tours di Guglionesi. Alla guida di un pullman turistico appena dopo aver accompagnato una scolaresca al Museo Egizio di Torino, Di Carlo ha perso il controllo del mezzo in piazza Vittorio Veneto: il bus ha sfondato le barriere ed è precipitato nel fiume Po. A bordo non c’erano passeggeri.

Le cause del decesso sono emerse dall’autopsia disposta dalla Procura di Torino, che ha affidato l’esame alla dottoressa Lucia Tattoli. La conclusione riporta che il conducente è stato colpito da un evento medico fulminante e non vi è stata alcuna responsabilità esterna né legata al veicolo. L’inchiesta è stata dunque archiviata.

L’incidente – ricordiamo – aveva avuto una vasta eco mediatica per le immagini drammatiche diffuse e per la dinamica insolita: un pullman vuoto, in pieno centro cittadino, finito nel fiume senza apparente motivo. I soccorsi erano scattati immediatamente, ma per l’autista non c’era più nulla da fare.

Nicola Di Carlo era un conducente esperto, molto conosciuto e stimato nella sua comunità di origine. A Guglionesi, in provincia di Campobasso, la Di Carlo Tours è attiva da oltre trent’anni nel settore dei trasporti turistici e scolastici.