SERIE D: TRA LE FILA DEL CAMPOBASSO ARRIVA IL CENTROCAMPISTA VINCENZO RICAMATO

Inizia con una novità la settimana. In casa Campobasso arriva il centrocampista Vincenzo Ricamato. Si tratta del secondo molisano – oltre Andrea Lombari – che vestirà la casacca rossoblu.

Classe 1990 inizia la sua carriera con la maglia della sua città: il Venafro. Qui resta per ben tre stagioni di quarta serie.

Successivamente arriva in alto Molise, tra le fila dell’Olympia Agnonese, dove disputa quattro stagioni in Serie D. Questo prima di fare il suo esordio tra i professionisti con la Lupa Castelli Romani.

Oltre 400 presenze in Serie D dunque, un conoscitore della categoria che darà sicuramente il suo contributo al Campobasso.

Prima di firmare con la formazione rossoblu, ha militato tra le fila di Matese e Cassino.

“Questa rossoblu è una maglia ricca di storia – il primo commento del centrocampista – e sicuramente sarà un onore indossarla. È bastato veramente pochissimo a convincermi viste le ambizioni della società, avevo voglia di giocare per questa città che vive di calcio. Impegno, dedizione nel lavoro e fame, non devono mancare mai”.

Ricamato ha le idee chiare sul da farsi per il ritorno in Serie D del Lupo: “L’obiettivo sicuramente è quello di riuscire a fare il mio gioco anche in una grande piazza come Campobasso. Il girone F è sempre stato un girone con squadre attrezzate e con giocatori di qualità. Quest’anno lo è ancora di più visto i movimenti di mercato delle avversarie. Sarà un campionato di livello maggiore rispetto l’anno passato”.