OMICIDIO DI SANTA MARIA DEL MOLISE, IRMA FORTE SI E’ AVVALSA DELAL FACOLTA’ DI NON RISPONDERE

Si è avvalsa della facoltà di non rispondere, Irma Forte la donna di Santa Maria del Molise che alla vigilia di Natale ha ucciso il marito, Carlo Giancola di 72 anni,. L’interrogatorio di garanzia questa mattina, presso la caserma dei Carabinieri di Isernia che è stato eseguito dal sostituto Marco Gaeta. Irma Forte, ora agli arresti domiciliari, è assistita dai legali di fiducia Demetrio Rivellino e Giuseppe De Rubertis del foro di Campobasso. L’accusa è quella di omicidio volontario.

Intanto la Procura della Repubblica ha disposto l’autopsia sul cadavere del 72enne. L’esame verrà svolto nei prossimi giorni mentre le indagini proseguono con l’ascolto di alcune persone informate sui fatti e la valutazione di quanto ritrovato sulla scena del delitto, oltre che con un ulteriore sopralluogo. Le indagini avviate dal Procuratore della Repubblica di Isernia Carlo Fucci e condotte dal magistrato di turno Marco Gaeta hanno trovato il supporto dei rilievi tecnici dei Carabinieri del comando provinciale di Isernia.

Indagini che si concentrano sull’arma del delitto e sul movente di un omicidio che ha sconvolto la piccola comunità di Santa Maria del Molise alla vigilia di Natale. Le indagini proseguono attraverso l’acquisizione di dichiarazioni di persone informate sui fatti, la valutazione degli elementi rinvenuti sulla scena del delitto e quelli rinvenibili con un ulteriore sopralluogo.