MONTENERO DI BISACCIA, CONTUCCI: RIAMMISSIONE LISTE UN FATTO DI DEMOCRAZIA
La candidata alla carica di Sindaco per la lista Montenero Coraggiosa, Simona Contucci, interviene in merito al pronunciamento del Consiglio di Stato sulla vicenda relativa alle liste inizialmente escluse dalla competizione elettorale e successivamente riammesse.
“Esprimo profondo rispetto per la decisione del Consiglio di Stato – dichiara Simona Contucci – e manifesto sincera soddisfazione per la possibilità di poter finalmente competere lealmente e democraticamente con tutte le liste presentate lo scorso 25 Aprile.
Ritengo infatti che l’esercizio del voto sia il momento più alto del confronto democratico, specie quando è basato su un dibattito leale, non offensivo e fondato sul rispetto delle regole e delle persone. Quando questi semplici principi sono rispettati, ne guadagna l’intera comunità.
Oggi è il momento, per i nostri competitor, di decidere se continuare ad alimentare polemiche, o se parlare di programmi e di futuro, senza inquinare pozzi con false ricostruzioni finalizzate solo a creare tensioni che non giovano a nessuno.
Proseguiamo quindi nel cammino elettorale che abbiamo dinanzi, con proposte serie, per il bene di tutti. Montenero ha bisogno di serenità, equilibrio e responsabilità. Le famiglie, i giovani, le attività economiche e il mondo associativo chiedono più che mai una politica capace di affrontare i problemi reali del territorio, creando opportunità, fornendo servizi, possibilità di sviluppo, infrastrutture e qualità della vita.
Per questo continueremo a rivolgerci ai cittadini con serietà e rispetto, presentando idee, programmi e una visione concreta per il futuro della nostra comunità, senza alimentare divisioni o tensioni inutili.
E sono certa che i nostri concittadini sapranno fare le loro scelte senza condizionamenti e senza pregiudizi.
Per quanto ci riguarda, ci presentiamo con la lista Montenero Coraggiosa, con candidati che già conoscete, seri, motivati e consapevoli delle responsabilità che attengono all’amministrazione della cosa pubblica; chiediamo quindi agli elettori di giudicare la nostra squadra, il lavoro amministrativo che molti di noi hanno svolto fino ad oggi e la visione che proponiamo, con tutti i nostri candidati, per il futuro di Montenero di Bisaccia.
Il 24 e 25 maggio prossimi – conclude Simona Contucci – invito tutte le elettrici e tutti gli elettori a recarsi alle urne per esprimere il proprio voto democratico, libero e consapevole”.
