ISERNIA, SMANTELLATA RETE CRIMINALE
Spacciavano droga in tutta la provincia di Isernia e avevano messo su una vera e propria rete criminale con rifornimenti fuori porta aggravati dalla presenza di minori. Un’operazione dei carabinieri ha però messo fine all’intricato meccanismo, incastrando 5 persone ora sottoposte ad un’ordinanza di custodia cautelare.
Le indagini hanno così portato al sequestro di un considerevole quantitativo di droga, oltre a 3 arresti e 12 denunce; la droga veniva reperita lungo il litorale di Ostia e, per sfuggire ai controlli, i corrieri portavano con sé anche i propri figli minorenni anzi, spesso, di tenerissima età.
Il fatto che fosse proprio Ostia la base dei rifornimenti non è un elemento secondario poiché, proprio in quella zona, opera il celebre clan mafioso della famiglia “Spada” di cui fanno parte ben due persone imparentate con una delle persone arrestate a Isernia. Si tratta di due zii della donna, Carmine e Roberto Spada, il primo al vertice della cosca, l’altro noto alle cronache nazionali per aver recentemente aggredito un inviato di una trasmissione della RAI.