Calcio Serie D, cresce l’euforia tra i tifosi del Campobasso

La città di Campobasso è pronta.

I biglietti che sono stati posti in vendita sono stati acquistati nel giro di nemmeno mezz’ora.

Chi ha l’abbonamento, invece, lo deve solo tirare fuori dal cassetto.

Cresce, così, l’euforia per il Campobasso per l’attesa promozione in serie C dopo anni di fallimenti e sogni infranti.

Domenica sei giugno lo stadio Romagnoli per la sfida con il Porto Sant’Elpidio accoglierà sugli spalti i 600 abbonati e i 350 spettatori che in pochissime ore ieri pomeriggio hanno acquistato i biglietti messi a disposizione dalla società rossoblu.

Mille spettatori in totale, quanti ne prevede l’emergenza sanitaria e alcuni tifosi destinati anche alla Curva Sud.

I prezzi hanno conosciuto un leggero aumento proprio in virtù del fatto che ne sono stati pochi ma, soprattutto, per dare un segnale tangibile di vicinanza alla società.

Quindi 20 euro per le due curve, 35 euro per la tribuna laterale e 50 euro per quella centrale.

Al lavoro anche le autorità di controllo che assicureranno il rispetto delle norme anticovid.

Polizia e carabinieri sorveglieranno ingressi e uscite ma la società nel messaggio ai supporter è stata chiara: “Le norme attuali non permettono la partecipazione di oltre i mille spettatori previsti.

Sappiamo che, forse, non sarebbe bastato neanche l’impianto aperto al massimo della capienza per contenere l’entusiasmo di una regione che da trentadue anni attende il ritorno nel terzo livello del calcio nazionale.

Ma ora non dobbiamo distogliere lo sguardo dall’obiettivo: dentro o fuori Selvapiana, un unico ululato dovrà spingere i colori rossoblù alla vittoria”.

I cancelli, ricordiamo, apriranno alle ore 14 proprio per consentire il controllo di quanti vi potranno accedere anche rispetto alle norme anti covid.