Il governo ha nominato il nuovo commissario ad acta per il Molise

Sanità, per il commissario e sub commissario si è avuto il via libera ufficiale dal Consiglio dei Ministri.

Come nei pronostici, Flori Degrassi è il nuovo commissario alla Sanità del Molise.

Il suo nome circolava già da un paio di settimane, quando sono iniziate a trapelare le prime indiscrezioni sul successore di Angelo Giustini, l’ex generale della Finanza designato a dicembre 2018 dall’ex governo Conte e che ha gettato la spugna quasi 20 giorni fa.

E ieri era tornato a Roma anche il presidente della giunta regionale, Donato Toma per ribadire ancora una volta la sua contrarietà alla scelta di un commissario esterno per la sanità molisana e la nomina, invece, in capo allo stesso.

Appello che però non ha sortito l’effetto sperato: il Governo è andato dritto per la sua strada designando l’ex capo della Asl Roma2.

Degrassi, classe 1951 è originaria di Capodistria ed è laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Igiene e medicina preventiva e master in Economia sanitaria ed epidemiologia.

Ha diretto la Asl 2 di Roma prima di lasciare, per ragioni di età, anche se pende sulla stessa l’avviso di garanzia per abuso di ufficio.

La struttura commissariale che opererà in Molise è stata completata dal Governo con la nomina a sub commissaria di Annamaria Tomasella, attuale direttore amministrativo della Usl due Marca Trevigiana.

Originaria di Conegliano Veneto, ha 57 anni: sostituirà Ida Grossi, dato che anche lei ha dato le dimissioni seguendo le orme di Angelo Giustini.