SERIE C, I PLAY OFF VANNO AVANTI, IL CAMPOBASSO PROGRAMMA IL FUTURO.
La domenica appena trascorsa è stata la prima senza impegni per il Campobasso che è diventato spettatore dei quarti di finale dei playoff. Dalle gare di ieri è arrivata una magra consolazione: quella che il Potenza era davvero un osso duro essendo stati i lucani capaci di fermare sullo 0-0 l’Ascoli, reo di aver sbagliato un calcio di rigore, che dovrà ottenere la qualificazione al Del Duca nella gara di ritorno. Altro confronto equilibrato quello tra Lecco e Catania anch’esso finito 0-0, da segnalare gli scontri tra tifoserie prima della partita, mentre hanno già indirizzato l’eliminatoria: la Salernitana battendo 2-0 all’Arechi il Ravenna ed il Brescia grazie al 3-0 sul campo del Casarano.
E così mentre i play off vanno avanti per decidere la quarta promossa in Serie B, in casa Campobasso ci si gode il periodo di vacanza o di riposo. Periodo che sarà più lungo per i calciatori, meno per dirigenti e staff tecnico che dovranno cominciare a mettere le basi per la prossima stagione. L’input verrà dato dal Presidente Rizzetta che punta prima di tutto ad una crescita generale del club sia dal punto di vista strutturale con un organigramma rafforzato, si attende l’ufficialità di Domenico Verdone come nuovo Dg, ed un ampliamento dei ricavi economici tra nuovi sponsor ed uno stadio che possa essere finalmente ristrutturato. Aspetti questi che definiranno con precisione le ambizioni della squadra sul campo. Di sicuro l’obiettivo sarà quello di cercare di confermare quanto di buono fatto nella stagione appena conclusa non precludendosi la possibilità di migliorare. Il primo step sarà la riconferma o la definizione della direzione tecnica: da questo punto di vista se la permanenza di Figliomeni è sicura, quella di Zauri non lo è ancora al cento per cento, con il tecnico, che a prescindere dal suo contratto rinnovatosi automaticamente, vuole parlare con la proprietà prima di prendere una decisione definitiva. Una volta definito ciò si penserà al mercato e a come costruire la squadra. Al momento il Campobasso ha diciotto giocatori sotto contratto tra quelli che hanno disputato la stagione più tre che rientreranno dai prestiti e che verranno quasi sicuramente girati altrove. Da questa base si partirà per mettere insieme la rosa 2026/2027.
