Sanità: a vuoto i bandi dell’A.S.Re.M. per i medici

Nonostante gli avvisi pubblici da parte dell’Asrem per reperire medici da inserire negli organici, ormai svuotati, nessuna risposta continua ad aversi.

Anche il bando pubblicato lo scorso 12 novembre, per soli titoli, per assumere a tempo determinato 10 medici della disciplina di Medicina d’accettazione urgenza, è andato deserto, Nessun professionista, infatti, ha ritenuto dovere presentare apposita domanda.

Lo stesso che era già accaduto per l’avviso sempre aperto ai medici per l’inserimento nell’organico dell’ospedale di Agnone ormai svuotato.

Non sembra essere venuta meno, dunque, la mancanza di fiducia da parte dei medici in termini di prospettive professionali all’interno del servizio sanitario regionale.

Troppe le criticità e i problemi che hanno finito con lo scoraggiare qualsiasi iniziativa.

Ma, soprattutto, l’assenza di una ben definita programmazione per capire quali le aspettative e le garanzie di un sistema che, allo stato, non dà garanzie di stabilità.

La mancanza di un nuovo Piano operativo legato alla strutturazione degli ospedali e delle specialistiche non è garanzia di sicurezza per chi intende svolgere al meglio la propria professione.

Ed è quello che è mancato fino ad oggi tanto che gli avvisi per la ricerca dei medici sono andati desolatamente deserti come l’ultimo pubblicato dall’Asrem.

Ma è una questione che non sembra interessare più di tanto chi di dovere