PREZIOSO PARI DEL CAMPOBASSO A CATANIA

Il Campobasso esce indenne anche dal “Massimino” di Catania, soffrendo tantissimo nel primo tempo e giocando una ripresa con un piglio diverso e meno svagato , anche quando – in dieci contro undici – i padroni di casa apparivano in grado di spuntarla. Un punto fondamentale per la classifica colto a Catania fresco dalla salvezza dal fallimento e pronto a giocarsi per intero le proprie carte.

Veniamo alla gara. Dopo poco piu di un minuto di gioco il primo squillo della gara è di marca etnea, con Simone Russini che prova una giocata delle sue, rientrando dalla sinistra e provando la conclusione diretta verso il secondo palo, palla fuori.

Al 3° il Catania passa in vantaggio: errato disimpegno sulla trequarti di Tenkorang, Russini anticipa Fabbriani e fila via verso la porta molisana… battendo Raccichini in uscita con un preciso rasoterra. E’ 1 a zero per la formazione etnea

All’8° è il Campobasso in avanti e Rossetti sfiora l’incrocio dei pali con una conclusione dal limite dell’area;

Al 15° Catania in avanti. sul cross di Zanchi… colpo di testa di Rosaia che manda il pallone di poco a lato;

Al 42° ancora gli etnei si fanno vedere in avanti .

ripartenza di Zanchi dopo un fallo non ravvisato dall’arbitro che serve l’accorrente Moro fermato da Raccichini e poi palla spazzata via dall’area di rigore rossoblu ;

E si chiude il primo tempo col Catania in vantaggio per una rete a zero

Seconda frazione di gioco e in campo si vede un Campobasso completamente diverso.

Al 49esimo azione orchestrata dei rossoblu, con Liguori e Rossetti che si cercano e si trovano in area, è il numero 21 a mirare il secondo palo col destro, senza successo. 

Un minuto dopo ° il Campobasso pareggia: inserimento di Bontà, Rossetti prova a servirlo, il pallone rimbalza sui difensori etnei che in questo modo rimettono in gioco il centrocampista rossoblu che, tutto solo in area, calcia e la butta dentro per il gol che vale il pari.

Un minuto dopo ancora gli uomini di Cudini pericolosissimi con un cross di Pace dalla sinistra, provvidenziale intervento di Lorenzini a liberare l’area.

Al 68° Catania vicino al nuovo vantaggio: sul cross di Albertini, Biondi manda fuori di testa da ottima posizione

76°il  Campobasso resta in 10 uomini: doppia ammonizione comminata a Pace per gioco ritenuto pericoloso

. All’81° il Catania ancora avanti, Provenzano crossa dalla sinistra, la difesa rossoblue rinvia, ci prova Albertini al volo,ma la palla termina fuori.

all’85° clamorosa occasioneper il Catania per tornare in vantaggio. Cross teso in area di Albertini per Russotto che sciupa da due passi .

Poi, nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro non succede più nulla. Catania e Campobasso così chiudono l’incontro sull’1 a 1