PORTO DI MONTENERO DI BISACCIA, FIRMATA L’INTESA

È stato siglato presso il Porto Turistico Marina Sveva il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Montenero di Bisaccia, l’Assessorato al Turismo della Regione Molise e il Porto Turistico Marina Sveva, finalizzato all’attivazione dello Sportello Turistico “Montenero Welcome & Experience”.

All’evento erano presenti, tra gli altri, il sindaco Simona Contucci, il Consigliere Regionale delegato al Turismo e alla Cultura, Fabio Cofelice, l’Amministratore Unico del Porto Turistico Marina Sveva, Italo Carfagnini, il Direttore del Porto Turistico Marina Sveva, Rosanna Pacchioli, il Presidente della Facoltà di Scienze Turistiche dell’Unimol, Prof. Marco Petrella, il progettista turistico Roberto Colella, gli assessori comunali Claudio Spinozzi, Fiorenza Del Borrello e Loredana Dragani, oltre al Presidente del Consiglio Comunale Cabiria Calgione.

 “Il Protocollo firmato oggi – hanno ricordato il sindaco Simona Contucci e il Consigliere regionale Fabio Cofelice – nasce dalla volontà comune di promuovere il turismo esperienziale, favorendo la connessione tra la costa e l’entroterra molisano attraverso percorsi culturali, enogastronomici e artigianali; tutti noi ci impegniamo da oggi a collaborare per l’attivazione dell’Hub ‘Montenero Welcome & Experience’, che sarà un punto di accoglienza e promozione turistica situato presso il Porto turistico Marina Sveva, e resterà operativo dal 15 giugno al 15 settembre.

Saranno inoltre attivati tirocini, regolati da apposite convenzioni singole tra i soggetti formatori (UniMol Scienze Turistiche e Its Demos Academy) e il soggetto ospitante (Porto Turistico Marina Sveva), attraverso i quali gli studenti potranno fare esperienza diretta sul campo, fornendo servizi di informazione turistica, front-desk multilingue, Booking esperienze, intermediazione informativa per escursioni, attività in barca e visite guidate nell’entroterra, organizzazione di eventi spot, come musica popolare, artigianato live e degustazioni narrate.