Il Campobasso conserva il primato in Serie D.

Dopo il pari esterno a Castelfidardo il lupo torna al selvapiana nella prima delle due gare casalinghe
consecutive.

Al nuovo romagnoli arriva il Montegiorgio squadra ostica è già reduce da risultati positivi
contro i rossoblù, Cudini propone lo stesso 11 di questo avvio di campionato fatta eccezione per gli under
Piga da zammarchi.

Al minuto 7 Esposito ben servito da Cogliati semina il panico in area avversaria e seppur
defilato riesce a creare i brividi in sensa però centrare il bersaglio.

Il Montegiorgio si limita a contenere i rossoblu senza mai affacciarsi dalle parti di Piga.

La manovra del Campobasso lenta e avvolte prevedibile, nonostante ciò i padroni di casa cercano la rete per sbloccare il match prima con Brenci ma la sua conclusione imprecisa e poi con Esposito ma ancora ogni volta si salvano i Marchigiani.

È il preludio del gol il Montegiorgio si getta in avanti in una delle poche volte del primo tempo e immediata all azione di ripartenza del Campobasso, Esposito lancia perfettamente Candellori il quale libera agevolmente degli avversari e mette un pallone delizioso per Zammarchi che l’incrocia e beffa Mariani e così termina il primo tempo.

Nella ripresa davanti ai 600 abbonati che non hanno mai smesso di incoraggiare i rossoblu, inizia come saranno conclusi i primi 45 minuti di gioco. Campobasso all’attacco a Montegiorgio timido incapace di offendere, al sessantesimo sono le imprecisioni di Zammarchi a non consentire raddoppio dopo un’ottima imbeccata di Vanzan.

Il 2 0 è solo rinviato, sul tiro dalla bandierina di Esposito troppo facile per bontà appoggiare di testa la palla in rete.

Nell’ultima mezz’ora è solo routine e Cudini né approfitta per fargli fare l’acciaccato bontà e altri cambi per fare integrare altri giocatori come Di Domenicantonio e Pontillo tenendo a riposo Sforzini.

Vittoria dunque dei rossoblù conservano il primato insieme a Notaresco e Recanatese