CAMPOBASSO: NEL MIRINO GUIDA, ALAGIA E LA MONICA

La scadenza è vicina, bisognava aspettare la fine di Maggio per poter scoprire le carte in casa rossoblù, ed effettivamente qualcosa va via via delineandosi. A breve dovrebbero essere dissolti alcuni dei dubbi e delle incertezze. Nel dettaglio parliamo di chi siederà sulla panchina del lupo e di rinforzi e cessioni in vista della prossima stagione.

A più di due settimane dall’ufficialità dell’addio di Cudini, non ci sono ulteriori novità ma francamente nessuno se le aspettava dal momento che play off e play out sono ancora in fase di svolgimento. Per questo difficilmente ci saranno annunci prima della fine del mese fermo restando che poi, le vere ufficializzazioni partirebbero in data 1 Luglio.

Come ben noto da diverso tempo, il favorito per la panchina rossoblù rimane Prosperi, un profilo però su cui non convergono molto i tifosi. Inoltre l’attuale allenatore del Vastogirardi deve ancora conquistare la permanenza in Serie D tramite i play out, che per gli altomolisani, sembrano inevitabili.

Dal Vastogirardi potrebbero arrivare in rossoblù il fantasista Michele Guida e l’esterno Alagia, due trascinatori nel 3-4-3 prosperiano. Ma un nome nuovo è spuntato sul taccuino, sempre per l’attacco e decisamente più accattivante: quello del classe 2001 Giuseppe La Monica del Real Aversa. L’attaccante non è seguito solo dal lupo ma anche dal Montevarchi e dalla Virtus Francavilla. Tutto nella norma vista la stagione dell’under chiusa con ben 16 reti messe a segno quest’anno.

Al momento sono solo voci, contatti, sondaggi da calcio estivo come si suol dire. Per affari veri e propri bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Intanto i play off di Serie C sono entrati nella fase più calda, andate in scena le gare di andata dei quarti di finale, si attende soltanto il ritorno in data 21 Maggio. Non sono mancate le sorprese, su tutte la sconfitta di misura della temibile Reggiana sul campo della FeralpiSalò. Il Padova espugna il campo della Juventus U23, ma la sfida più attesa era quella tra Monopoli e Catanzaro terminata con 2 reti a 1 per i calabresi. Stesso risultato per il Palermo di Baldini che in vista del ritorno ha già venduto oltre 25.000 biglietti in meno di 6 ore. Il gol speranza dei liguri, l’ha siglato un certo Merkaj che il Molise conosce benissimo visto che due stagioni fa militava tra le fila del Vastogirardi.

Match di ritorno sabato 21 Maggio, poi si che si entrerà nel rush finale che decreterà chi salirà in Serie B.