CAMPOBASSO CALCIO, SARA’ UN MESE IMPORTANTE PER PREPARARE LA PROSSIMA STAGIONE.

Il mese di giugno appena iniziato per il Campobasso sarà il mese delle scelte definitive che incideranno sul futuro del club in particolar modo sulla stagione che sta per arrivare.

I rossoblu prossimi alla terza partecipazione consecutiva al campionato di Serie C e reduci dal quarto posto e dalla partecipazione ai play off, sono una realtà ormai del campionato e del girone B sempre più probabile.

Un consolidamento avvenuto con i risultati e che adesso si vuole effettuare anche per quel che riguarda la struttura stessa del club cresciuto esponenzialmente in questi quattro anni.

Da tempo si parla dell’inserimento di altre figure dirigenziali col nome di Domenico Verdone circolato in più occasioni. L’ex Dg dell’Ascoli, a meno di ribaltoni, dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime settimane.

Il progetto tecnico invece è stato affidato al direttore sportivo Figliomeni con un contratto triennale. Figliomeni sta definendo la scelta dell’allenatore che negli ultimi giorni ha vissuto una fase di stallo. Il preferito di una lista di sei o sette profili, è Marco Turati ex Siracusa, il quale però è corteggiato da diverse squadre. Quella del tecnico è una scelta importante e che andrà ben ponderata. Chi arriverà si troverà una rosa già fatta in gran parte e quindi dovrà adattarsi alle caratteristiche dei giocatori presenti. È difficile pensare che si vada verso un cambiamento massiccio della rosa, tema però questo che potrebbe essere di discussione nei colloqui con i vari tecnici. Un tema quello della rosa che comunque andrà affrontato per capire quanti e quali rinforzi saranno necessari. L’organico rosso blu al 30 giugno sarà privo solo dei giocatori in scadenza e di quelli che termineranno il prestito. Insomma scelte da fare da programmare per farsi trovare pronti e per mantenere alto il livello della squadra.

Gran parte di questa programmazione verrà svelata da Rizzetta in conferenza stampa settimana prossima. Da capire se il presidente terrà la conferenza da solo o sarà accompagnato da altri soci o dirigenti. Sarà dunque un mese importante prima di cominciare ad operare concretamente sul mercato e poi pensare al raduno per la nuova stagione.