CALCIO, FABRIANI “CREATA UNA FAMIGLIA. GRAZIE MISTER”

A campionato concluso da circa due settimane, a Campobasso continuano ad essere giorni d’attesa. Non tanto per immobilismo, la società oltre al fronte tecnico si è attivata sulla documentazione da produrre e da spedire a breve in Lega per adempìre alla prassi relativa all’iscrizione del prossimo campionato di Lega Pro, sperando che tutto vada per il meglio e che non insorgano eventuali problematiche. Fondamentali in tal senso le cessioni dei diamanti quali Liguori e Tenkorang, l’obiettivo è racimolare un discreto bottino per poter far fronte alle onerose spese di iscrizione, fideiussione compresa.

Non è una corsa contro il tempo certo, come dodici mesi fa, quando provvidenziale in tal senso fu l’intervento del main sponsor Levigas nelle vesti di Flavio Augusto Battista, che di fatto garantì l’iscrizione alla squadra rossoblù.

In ogni caso, è chiaro che la tifoseria sia in trepida attesa più per quello che sarà l’erede di Mirco Cudini. La maggior parte dell’organico sarà confermata salvo per l’appunto, i prezzi pregiati che saranno sacrificati per dare aria alle casse del club. In sostituzione dovrebbero arrivare tasselli giovani ed ambiziosi.

Il nome più caldo resta quello di Fabio Prosperi, alla guida del Vastogirardi e alle prese con una salvezza da raggiungere tutt’altro che semplice visti gli ultimi risultati. Motivo per cui è difficile trapeli qualcosa prima della fine del mese attuale visto che il campionato di Serie D terminerà ufficialmente il 22 di Maggio, play off e play out esclusi. Ma anche la pista Laterza rimane a galla.

Tanti messaggi di vicinanza sono arrivati soprattutto sui social anche dai protagonisti della salvezza del Campobasso, a dimostrazione dell’affiatamento e dello stretto legame tra Cudini e ragazzi. L’ultimo post in ordine di tempo è stato quello del terzino Cristian Fabriani che ha voluto commentare così “Si è concluso un altro anno, forse il più entusiasmante, ricco di momenti belli e non solo. È stato raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio anno e con un pizzico di esperienza e fortuna in più, potevamo toglierci qualche soddisfazione ancora. Ringrazio veramente di cuore i miei compagni che sono stati e sono tutt’ora, una famiglia. Società, per essere sempre presente, tifosi per farci sentire importanti e amati e segui in ogni stadio d’italia ed infine lo staff”.

Proprio su Mirko Cudini ed i suoi collaboratori spende le parole più belle “Prima di essere allenatori siete stati dei secondi padri per me, vi auguro davvero di cuore di essere felici, in salute e giocarvi le vostre carte che lo meritate sia dal lato tecnico ma soprattutto dal lato umano, avete creato una famiglia e sarà dura stare senza di voi. Ora è tempo di staccare un pochino e ricaricare le pile”.