CALCIO, ENTRO IL 28 L’ISCRIZIONE IN SERIE C

Il Campobasso, intanto, si sta preparando per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

C’è tempo fino al 28 giugno, entro tale data, tutte le società dovranno presentare la domanda d’iscrizione, che dovrà essere spedita via Pec, ed espletare le altre formalità.

Per iscriversi serve una garanzia fideiussoria da 350 mila euro e andrà versata una somma di 60.000 euro, suddivisa tra 5.000 euro di quota associativa alla Lega Pro e 55 mila euro come quatta di partecipazione alle competizione ufficiali della Lega Pro campionato e Coppa Italia Serie C, che tornerà a giocarsi dopo il fermo per la pandemia.

Intanto, buone nuove per i lavori allo stadio che saranno terminati a breve almeno per avere 7.900 posti già a partire dall’inizio del campionato.

Nel frattempo si sta lavorando per l’appalto dei nuovi lavori che consentiranno di avere disponibili 15mila posti.

Con il secondo appalto ci saranno lavori di adeguamento della gradinata nonché per la posa in opera dei tornelli, dell’impianto di videosorveglianza e di altri accorgimenti e apparati tecnologici previsti dal regolamento per garantire la presenza sugli spalti fino a 15mila spettatori.

Lavori che serviranno anche a garantire incontri di caratura nazionale a partire dalla presenza dell’Under 21 proprio come momento d’immagine e di rilancio del calcio nella città capoluogo di regione.