CALCIO A 5, IL LABORVETRO CUS MOLISE CONFERMA DI NUNZIO E DE NISCO.

Il Laborvetro Cus Molise ha annunciato altre due conferme rispetto alla rosa dello scorso campionato. Un segnale di continuità da parte della squadra rosso blu che con una gestione oculata e sotto la guida di mister Marco Sanginario si appresta a disputare il quarto campionato in Serie A2 elite, seconda serie nazionale del futsal.

Finora è stato un mercato di conferme per i rosso blu che hanno detto addio a Renzo Di Lisio ed a Joaozinho con Jefferson Gomes, al momento unico volto nuovo.

Le ultime conferme in ordine di tempo sono quelle di Davide Di nunzio, centrale classe 2001 alla terza stagione con il Cus:

“Mi aspetto un campionato ancora più competitivo rispetto agli anni precedenti. – ha detto Di Nunzio – La serie A2 élite cresce continuamente sia dal punto di vista tecnico che dell’intensità delle partite. Ci saranno squadre molto attrezzate e ogni gara sarà difficile, ma penso che l’esperienza accumulata in queste stagioni potrà aiutarci ad affrontare al meglio ogni situazione”.

“L’obiettivo principale – ha poi aggiunto – deve essere quello di continuare a crescere come squadra e come società. La salvezza conquistata lo scorso anno ci ha dato consapevolezza e fiducia. Se riusciremo a lavorare con continuità e a mantenere compattezza durante tutta la stagione, potremo toglierci delle soddisfazioni importanti”.

La seconda conferma invece riguarda Carlo De Nisco, elemento fondamentale nello scacchiere di Sanginario nelle ultime stagioni, soprattutto per la sua capacità realizzativa.

Per De Nisco sarà un’estate particolare, dedicata al recupero dall’infortunio al ginocchio che lo ha escluso dal finale della stagione scorsa e che l’ha costretto all’intervento chirurgico:

“Sono molto contento della riconferma e della buona riuscita dell’operazione – queste le parole di De Nisco – che è stata necessaria per continuare questo percorso.  È stato un brutto colpo all’inizio ma sto già lavorando fisicamente e mentalmente per tornare al top”.

“Mi aspetto il solito campionato tosto e livellato verso l’alto, con corazzate già annunciate che proveranno la scalata verso la serie A. Saremo pronti anche noi a dire la nostra”.