Basket femminile A/1, domani La Molisana a Vigarano

È ancora in trasferta per la seconda giornata del campionato di Basket femminile di A/1 per La Molisana Magnolia Basket Campobasso.

Domani sera, infatti, sarà di scena sul campo del Vigarano, centro in provincia di Ferrara, per affrontare il quintetto locale.

Le due formazioni si incrociano dopo aver perso entrambe in trasferta nella prima giornata.

<<A Schio – ha detto il nuovo acquisto del La Molisana, Maddalena Gorini – senz’altro una serie di aspetti hanno reso più difficile la contesa. Ora, però, l’importante è guardare avanti. C’è una gara in cui provare a riscattarsi, cercando di mettere assieme tutti gli aspetti peculiari del nostro gruppo anche per regalare, tra l’altro, ulteriori soddisfazioni ai supporters rossoblu. La presenza e la vicinanza dei sostenitori – riconosce Gorini – ha rappresentato un aspetto che mi ha attratto, e non poco, nella scelta di Campobasso. È davvero piacevole avere il sostegno della gente e quando sono presenti, numerosi e rumorosi ti trasmettono grande carica e ti danno fiducia, offrendoti un ulteriore motivo per dare il massimo e provare a vincere tutti insieme>>.

Proprio la gara di domani sera a Vigarano, giovane quintetto ferrarese, per La Molisana rappresenterà un momento per capire quale sarà il viatico di questa prima stagione di Serie A/1.

di Luca Morena