SCONTRO AL BIVIO DI BOJANO MORTO MOTOCICLISTA

È Antonio Stragapede, campobassano di 57 anni, l’uomo rimasto vittima del terribile incidente avvenuto ieri sera al bivio per Bojano, lungo la Statale 17. L’uomo era a bordo della sua moto e stava rientrando nel capoluogo dopo una gita con alcuni compagni centauri a Sperlonga. Sono le 19 e 20 quando, per cause ancora in corso di accertamento, Antonio si schianta contro un’Audi: un impatto violentissimo che scaraventa l’uomo a metri di distanza, impattando brutalmente al suolo; il conducente dell’automobile, intanto, nel tentativo di schivare il motociclista, sterza improvvisamente e si scontra contro un muretto in cemento. Sulla fiancata del veicolo, i segni dell’impatto, ora al vaglio delle forze dell’ordine, ancora impegnate a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Un canovaccio che si ripete, purtroppo: sono molti, infatti, gli incidenti che si sono verificati nel tempo lungo questo tratto di strada e, con molta probabilità, a causare lo scontro è stata una manovra azzardata da parte dell’automobilista, intento a svoltare. Ovviamente nulla è da escludere al momento e saranno i militari della Compagnia di Bojano insieme agli uomini della polizia Stradale a fare chiarezza sulla vicenda.

Antonio Stragapede è stato immediatamente soccorso dal 118 e condotto all’ospedale Cardarelli, dove è arrivato in condizioni disperate e dunque per lui non c’è stato più nulla da fare. Era molto conosciuto a Campobasso dove svolgeva con soddisfazione i suoi ruoli di imprenditore, marito e padre. Tanti i messaggi sulla sua pagina facebook da parte di amici e conoscenti, una pagina che Antonio aveva aggiornato poche ore prima, postando una foto della giornata trascorsa a Sperlonga. A scrivergli, fra i tanti, un centauro come lui: “Ogni volta che un amico biker scompare alla guida della propria passione – recita il messaggio – penso di abbandonarla.
Morire sulla propria moto è come morire in vacanza o in un giorno di festa o durante una passeggiata al mare”.