LUPI: I DE LUCIA RESTANO E RILANCIANO LE AMBIZIONI DI SERIE

Sotto un freddo puramente invernale il Campobasso continua i suoi lavori atletici in vista della sfida casalinga contro il San Marino.

Mister Foglia Manzillo potrà contare sul contributo di Augustus Kargbo che rientrerà a breve nel capoluogo dopo l’importante esperienza vissuta con la rappresentativa della lega nazionale dilettanti, squadra che ieri ha salutato la Viareggio Cup dopo la sconfitta per 3 a 1 subita contro la primavera della Juventus.

Il tecnico rossoblu avrà di nuovo a disposizione Varsi in attacco e Capozzi in difesa. Dopo oltre un mese vissuto con giocatori infortunati e diffidati finalmente il Campobasso torna ad essere a completa disposizione del trainer rossoblu. Intanto un importante messaggio è stato diramato in mattinata dalla società.

Parole rassicuranti sull’impegno dei DL anche per il prossimo anno. Da qualche tempo, infatti, in molti hanno dubitato della volontà da parte dell’attuale proprietà a continuare l’avventura a Campobasso dopo una stagione al di sotto delle aspettative, nulla di tutto questo emerge dalla nota ufficiale del club di contrada selva piana, anzi tutt’altro.

Il progetto si intende come pluriennale e c’è la certezza da parte dei vertici rossoblu che la prossima stagione sarà migliore di questa appena vissuta. Campionato che tuttavia non è concluso e la società ribadisce la volontà di tentare l’assalto ai play off per richiedere il ripescaggio in serie C.

Un messaggio che quindi rassicura la piazza e rilancia le ambizioni per questo finale di stagione. Domenica contro il San Marino si avrà già una chiave di lettura importante per ciò che riguarda la rincorsa al quinto posto.

Il Campobasso in questo periodo giocherà due volte a settimana e saranno proprio questi 20giorni a dare una risposta definitiva sulle speranze di accedere in serie C attraverso il torneo post season. Tra tre giorni, quindi, la prima finale contro la squadra della Serenissima e chi sa se il pubblico questa volta batterà anche il freddo per incitare i lupi a scrivere una storica rimonta.